Per educare un bambino...

 INFANZIA MAGGIO - GIUGNO 2014Per educare un bambino
serve un intero villaggio

Scuola Follereau: una bella sorpresa!        


Scuola dell’Infanzia Follereau: una bella sorpresa! Una trentina di volontari hanno provveduto a tinteggiare tutti gli spazi interni della Scuola dell’Infanzia Follereau.
 Leggi tutto
 Guarda le foto

C'era una volta... Bononia

C'era una volta... Bononia - scarica la favola

scarica la favola

 

In alcune scuole d'infanzia ci sono posti non assegnati e ancora disponibili, il cui  dettaglio, aggiornato al 26/09/2013, è contenuto nel file allegato.

Chi fosse interessato può integrare le preferenze espresse nella domanda, rivolgendovi allo Sportello del Cittadino del Quartiere di residenza entro lunedì 14 ottobre.

La nuova graduatoria, che terrà conto delle nuove preferenze, ma anche di eventuali rinunce ai posti assegnati e nel frattempo pervenute, sarà aggiornata in data 15 ottobre, assegnando i posti ancora disponibili.

Sono, inoltre, previsti aggiornamenti della graduatoria nel mese di novembre e gennaio 2014.

Per eventuali ulteriori chiarimenti é possibile contattare l’ufficio Scuola del Quartiere di residenza.

Oltre 4 milioni di euro di interventi di manutenzione in 47 scuole della città, per aumentare la sicurezza in vista del nuovo anno scolastico. Si stanno concludendo in questi giorni i lavori estivi nelle scuole bolognesi, messi in campo nei mesi estivi dall'Amministrazione comunale.  

Messa in sicurezza, nuovi impianti elettrici, sostituzione degli infissi e tinteggiatura. E ancora, lavori di manutenzione e consolidamento, rifacimento di solai, pavimentazioni e fognature. Questi alcuni degli interventi “tipo” che hanno interessato gli istituti cittadini.

Soddisfatto l'assessore ai Lavori Pubblici, Riccardo Malagoli. "Grazie ai lavori svolti nei mesi estivi lo stato di salute delle nostre scuole è buono. Grazie agli interventi che svolgeremo in collaborazione con il MIUR riusciremo ad ammodernare e recuperare il patrimonio immobiliare scolastico esistente ed a costruire nuovi edifici".


fonte: http://www.comune.bologna.it/news/scuole-sicurezza

 

Un'associazione per i nidi e le materne a Bologna

nidi materne torri
Un'associazione che, a Bologna, raccoglie idee ed energie di chi crede che tutti i bambini, sin dalla nascita, abbiano il diritto di accedere alle stesse opportunità educative e di sviluppo sociale, che sia un dovere della comunità e dello Stato garantire queste opportunità e che un efficace sistema integrato di servizi, a prevalente gestione pubblica, debba rispondere a regole severe che ne preservino la qualità.

Se vuoi contribuire a questa causa o semplicemente avere informazioni contattaci!

 

il sito è in aggiornamento, scusate il disagio