Per educare un bambino...

 INFANZIA MAGGIO - GIUGNO 2014Per educare un bambino
serve un intero villaggio

Scuola Follereau: una bella sorpresa!        


Scuola dell’Infanzia Follereau: una bella sorpresa! Una trentina di volontari hanno provveduto a tinteggiare tutti gli spazi interni della Scuola dell’Infanzia Follereau.
 Leggi tutto
 Guarda le foto

C'era una volta... Bononia

C'era una volta... Bononia - scarica la favola

scarica la favola

 

La verità illumina la giustiziaBologna 21 marzo 2015 "La verità illumina la giustizia"

"La verità illumina la giustizia", questo lo slogan scelto per XX Giornata delle memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Libera per la XX edizione ha scelto l'Emilia Romagna, ha scelto Bologna.

La Giornata della Memoria e dell'Impegno ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie. Circa 900 nomi di vittime innocenti delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell' ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perchè, con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere.

Oltre che le vittime innocenti delle mafie, quest'anno verranno ricordate, in accordo con le associazioni dei famigliari , le vittime della strage del 2 agosto della Stazione di Bologna e le vittime della strage di Ustica, per le quali ricorre il 35esimo anniversario. Ma nei giorni che precederanno la manifestazione del 21 marzo sempre a Bologna si ricorderanno le vittime del genocidio di Sebrenica,  delle quali si celebrerà il 20 anniversario. Vittime innocenti delle mafie e vittime delle stragi, oltre che dal ricordo e dall'impegno di tutti, sono legate dalla domanda di verità e giustizia che si alza forte ogni anno da parte dei loro familiari. Ancora oggi, infatti, per il 70% delle vittime innocenti di mafie non è stata fatta verità e, quindi, giustizia. E lo stesso diritto alla verità è ancora oggi negato ai familiari di chi ha perso la vita nelle stragi.


Per informazioni:
web: http://www.libera.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/10835
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 0669770301
Cell: 3287273068

 

Un'associazione per i nidi e le materne a Bologna

nidi materne torri
Un'associazione che, a Bologna, raccoglie idee ed energie di chi crede che tutti i bambini, sin dalla nascita, abbiano il diritto di accedere alle stesse opportunità educative e di sviluppo sociale, che sia un dovere della comunità e dello Stato garantire queste opportunità e che un efficace sistema integrato di servizi, a prevalente gestione pubblica, debba rispondere a regole severe che ne preservino la qualità.

Se vuoi contribuire a questa causa o semplicemente avere informazioni contattaci!

 

il sito è in aggiornamento, scusate il disagio